lunedì 27 febbraio 2017

Congresso toscanista




Sabato prossimo, 4 marzo 2017, alle ore 10, presso il circolo operaio di Porta al Prato, in via delle Porte Nuove 33, a Firenze, si terrà un congresso toscanista. Sarà una assemblea di sostenitori dell'autogoverno locale, aperta a tutti coloro che credono in una repubblica delle autonomie sociali e territoriali.
Sono caldamente invitate tutte le persone impegnate, vicine, amiche del civismo e dell'autonomismo toscano, in particolare coloro che hanno contribuito a salvare la Repubblica delle autonomie lo scorso 4 dicembre 2016, impegnandosi nel comitato "Toscani per il No" al referendum costituzionale sulla riforma iper-centralista Boschi-Renzi-Verdini.
Il congresso è stato promosso dal gruppo politico "Toscana Stato", insieme ad alcuni esponenti del comitato "Toscani per il No".
Obiettivo del congresso è promuovere l’organizzazione di un più ampio e inclusivo movimento per l’autogoverno della Toscana.
L'adunanza sarà aperta dall'attuale responsabile pro-tempore di Toscana Stato, il fiorentino Marco Di Bari. Mauro Vaiani, referente del comitato "Toscani per il No", avrà il compito di presentare un contributo politico e programmatico per un radicale rilancio di un impegno autonomista, radicato nei valori democratici e sociali della nostra gente.
Per Toscana Stato e per tutti coloro che hanno promosso il congresso, essere toscani significa, prima di tutto, amore per la libertà e per la giustizia, centralità dell'educazione pubblica, impegno per forti democrazie locali, difesa dei beni comuni e dei servizi pubblici universali, attenzione alle attese della povera gente, ambientalismo, riforma dell'Euro e della casa comune europea, impegno internazionale per il disarmo e la pace.
Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento