mercoledì 22 giugno 2016

Il nostro comitato per il NO


Abbiamo aperto la pagina Facebook del nostro comitato di autonomisti toscani per il NO. Non sarà solo un gruppo virtuale, lo promettiamo.

Veniteci a trovare:
https://www.facebook.com/groups/toscaniperilno/

Oltre che per gli autonomisti, lo proponiamo come un punto di incontro per tutte le persone che negli anni si sono incrociate nella nostra rete di amicizia civico-liberale.

Riportiamo anche qui il primo post di presentazione:

Questo è un comitato di persone toscane per il NO al prossimo referendum sulla riforma costituzionale Boschi-Verdini.
Abbiamo deciso di formarlo all'incontro pubblico promosso da noi autonomisti toscani con Sergio Salvi, a Firenze, sabato 11 giugno 2016 scorso, quando ci siamo trovati in Oltrarno a Firenze, nella sala comunale dei Barnabiti, in Via S. Agostino 19.
Ha avuto un significato simbolico importante essersi ritrovati in un luogo dove ha sede anche l'ANPI, una associazione fondamentale per la difesa delle libertà repubblicane e delle autonomie locali.
Siamo autonomisti toscani (di tutte le possibili sfumature), attivisti sia socialisti che civico-liberali, radicali ed ecologisti, sostenitori della democrazia diretta in istituzioni che siano a misura d'uomo.
Molti di noi condividono una ispirazione anarchica e libertaria, declinata secondo una tradizione che in Toscana amiamo chiamare "libertina" (http://diversotoscana.blogspot.it/2010/12/che-vuol-dire-libertino-in-toscana.html).
Ci attiviamo per riunire toscani di ogni cultura e tradizione politica, perché la campagna per il NO al referendum ha bisogno di una nuova stagione non solo di trasversalità politica, ma di autentica unità popolare.

 

Nessun commento:

Posta un commento